giovedì 3 aprile 2014

My Elephant Parade


CoCodeStudio
Per Natale mi è stato regalato l'artbox dell'Elephant Parade.

Per chi fosse interessato l'Elephant Parade è un'organizzazione il cui scopo è quello di preservare l'elefante asiatico, a rischio di estinzione. 
Per sensibilizzare l'opinione pubblica e trovare nuovi sostenitori, sono state allestite in diverse città delle mostre in cui i soggetti erano tutte sculture di elefanti a grandezza naturale, dipinti da svariati artisti, in seguito messi all'asta. 

Visto il successo sono stati aperti anche dei punti vendita, le "Elephant Parade Gallery Stores", oltre che il Webshop. Qui si trovano sia le repliche in formato più piccino dei "fratelli famosi" sia l'artbox. 
Dentro la scatola si trova un bell'elefantone tutto da colorare, dei pennelli, dei tubetti di acrilico e un libretto delle istruzioni in sei lingue differenti ( e c'è anche l'italiano...caso più unico che raro!). 
Non so come sia la qualità dei colori e dei pennelli perché ho usato quelli che utilizzo io per dipingere ma trovo l'idea di questa dotazione molto graziosa e intelligente: non tutti a casa ne dispongono necessariamente e avere già tutto pronto permette che la personalizzazione del proprio elefantino sia molto più giocoso. 

Parte di tutti i proventi provenienti dalle aste e dalla vendita al dettaglio sono serviti per sostenere diversi progetti e organizzazioni, dedicati alla conservazione dell'elefante asiatico. A quanto si legge dal loro sito, fino ad oggi, hanno contribuito con oltre 4 milioni di euro a questo scopo, ed hanno dato vita a vari progetti tra cui alcuni ospedali. Per saperne di più e per la galleria fotografia vi rimando direttamente al loro sito: Elephant Parade

 Vi lascio con alcune foto del mio elefantino, il cui nome è Tattoo. 



CoCodeStudio
Tattoo, appena uscito dalla scatola




CoCodeStudio
Due dei miei personaggi: Sassolino con la sua amica, la fatina Susy
CoCodeStudio
Altra coppia di personaggi


CoCodeStudio
Un piccolo omaggio alla mia città: Torino ... prima e ...























CoCodeStudio
...dopo...




















CoCodeStudio
Ed ecco Tattoo...

CoCodeStudio
finito!


























.

Nessun commento:

Posta un commento